In data 8 giugno 2001 è stato emanato il Decreto Legislativo n. 231 che introduce una responsabilità penale a carico degli Enti per una serie di reati commessi nell'interesso o a vantaggio degli stessi; resta inteso che tale responsabilità si cumula a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il fatto.
Euroristoro al fine di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nello svolgimento della propria attività, ha adottato un modello organizzazione , gestione e controllo in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo n. 231 unitamente al Codice Etico , di cui fa parte integrante lo Standard di Condotta Aziendale.
Quanto sopra è un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti i dipendenti della Società e di tutti i soggetti cointeressati (clienti, fornitori, e collaboratori a vario titolo), affinchè gli stessi adottino comportamenti tali da prevenire il rischio di commissione di reati contemplati nel Decreto.
È stato altresì affidato ad un organo collegiale, il cosidetto Organismo di Vigilanza, il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del modello, nonchè curarne il relativo aggiornamento.
Le segnalazioni in materia di whistleblowing possono essere inoltrate da dipendenti,
terzi, membri degli organi sociali e stakeholders in forma confidenziale con garanzia
di assoluta riservatezza tramite apposita piattaforma informatica raggiungibile al
seguente indirizzo:
wb.euroristoro.com.
Puoi consultare la Policy WB aggiornata cliccando qui