McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare della Lombardia donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile.

Nelle città sono 922 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti locali. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.

I nostri ristoranti McDonald’s di Milano – in Via Farini, in Via Rubicone 29 e 30, in Via Torino, in Corso XXII Marzo e in Viale Sabotino -, di Segrate – in Via Rivoltana e in Via Piaggio angolo Via Lambretta -, di Cinisello Balsamo – in Via de Amicis presso il Centro Commerciale La Fontana, in Via Fulvio Testi e in Via Valtellina -, di Garbagnate Milanese in Via Peloritana e di Novate Milanese in Via Carlo Amoretti presso il Centro Commerciale Metropoli sono coinvolti da vicino nel progetto.

I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti all’Associazione Don Bruno di Milano, alla Fondazione Aquilone ONLUS di Milano, all’Associazione Gruppo di Betania Onlus di Milano, all’Opera Messa della Carità di Milano, alla Casa Carla Arché di Milano, alle Suore Missionarie di Maria Onlus di Milano, alla Parrocchia S. Stefano di Segrate, al CISOM (Corpo Italiano soccorritori Ordine di Malta), alla Fondazione Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM di Roma, alla cooperativa sociale “Casa del Giovane” di Pavia, alla Comunità Alloggio Madonna dei Poveri di Cusano Milanino, al Corpo Volontari Protezione Civile di Cinisello Balsamo, al Centro Caritas di Garbagnate Milanese, all’Emporio della Solidarietà di Garbagnate Milanese, alla Casa Adriana di Milano e alla Fondazione Archè Onlus di Milano.

Le donazioni a Milano, Segrate, Cinisello Balsamo, Garbagnate Milanese e Novate Milanese fanno parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e centinaia di enti solidali locali, anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo. Sfruttando la capillarità di McDonald’s sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili, quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo. Un proposito già messo in atto da diversi ristoranti che proseguono, dal lancio dell’iniziativa, con donazioni regolari a persone e famiglie in difficoltà.